***Discussioni Varie dei Napoletani*** ‎

« Older   Newer »
  Share  
DR16
view post Posted on 18/10/2009, 10:38




Qui potete scrivere tutto ciò che non ha bisogno necessariamente di un topic...
 
Top
¬TheCrazy33™
view post Posted on 18/10/2009, 17:51




Napoli che vince 2-1 col Bologna (14'Adailton 74' Quagliarella - 91' Maggio) Il Napoli torna pimpante con i nazionali che hanno fatto una grande partita.
 
Top
DR16
view post Posted on 18/10/2009, 19:32




che fortuna
 
Top
¬TheCrazy33™
view post Posted on 1/11/2009, 21:39




DE LAURENTIIS, La Champions? Ancora non siamo pronti

Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Rai. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Mazzarri-Mourinho? Per il Napoli è meglio Mazzarri. Lo vedo perfetto e preciso, lo volevo prendere due anni fa. Con lui è cambiato il sistema di gioco, adesso è un'altra squadra. Obiettivi? Abbiamo iniziato il secondo quinquennio, bisogna consolidare la capacità di essere forte sia in Italia che in Europa. Champions? Per arrivare in Champions ci vogliono due squadre, ora ne stiamo sistemando una. Ma serve tempo. Anche con la fortuna di partecipare alla Champions non credo possa essere positivo per il Napoli. E' un sogno quello di poter essere competitivi da subito dappertutto e poter vincere tutto
 
Top
¬TheCrazy33™
view post Posted on 2/11/2009, 13:43




Sampdoria, Mannini: "Potrei tornare al Napoli"

Daniele Mannini, centrocampista della Sampdoria, in comproprietà con il Napoli ha parlato alla 'Domenica Sportiva' della possibilità a fine stagione di vestire nuovamente la maglia azzurra: "Certo, c'è la possibilità che a fine stagione io possa tornare a Napoli dato che sono in comproprietà. Ora però io non penso assolutamente ad altre squadre ma solo alla Sampdoria. De Laurentiis mi rivuole? Devo fare bene a Genova altrimenti il presidente azzurro mi manderà a lavorare" conclude Mannini sorridendo. Il centrocampista doriano in queste undici giornate di campionato è stato protagonista con la Sampdoria mettendo a segno ben cinque gol.(napolipress.com)


Bagni: "Mazzarri ha portato grinta, convinzione e novità tattiche"
Alla Domenica Sportiva, Salvatore Bagni esamina la nuova gestione Mazzarri. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Il nuovo mister ha portato grinta e convinzione, ma soprattutto importanti modifiche tattiche. Ha capito subito che Datolo non poteva a giocare a sinistra in un 3-5-2 e infatti lo inserisce solo quando bisogna recuperare il risultato, supportato da Aronica. Poi ha dato maggiore libertà a Lavezzi e Hamsik, che adesso possono svariare in fase offensiva"

Catania, Atzori: "Con il Napoli senza timore"

Gianluca Atzori, tecnico del Catania, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match contro il Napoli, in programma sabato prossimo. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli.net: "Sabato contro il Napoli sarà importantissimo scendere in campo con una mentalità diversa, convinti dei nostri mezzi e determinati. Ieri a Firenze dopo l'espulsione di Capuano siamo stati presi dall'ansia, un atteggiamento proprio della squadra che gioca bene, ma che non fa risultato. La paura ci blocca, ci attanaglia"

Ma il cielo è sempre più blu…

Non ci sono parole per descrivere la gioia immensa che la notte di Halloween ha regalato al Napoli. Dolcetto al Napoli, scherzetto alla Juventus. Seconda trasferta e seconda vittoria. Il Napoli che non sapeva più vincere in trasferta, inizia a prenderci gusto e dopo l’impresa del Franchi, ora un’altra impresa a Torino, 21 anni dopo.

Insomma sembra proprio che il nuovo Napoli, quello targato Mazzarri si stia sempre di più riprendendo la storia. E non si può negare che questo è il Napoli di Mazzarri.
In settimana qualcuno diceva che per un allenatore che arriva a sostituirne un altro, il lavoro è facile perché ha maggiore ascolto dalla squadra, perché tutti si sentono nuovamente in discussione, perché la società lo appoggia in toto.

Ma quello che sta facendo Mazzarri trascende questi aspetti concettuali su cui si può essere d’accordo (anche se, guradando all’approccio di Donadoni a marzo, tale teoria non viene supportata)

Questo Napoli gioca, corre, lotta e ci prova fino in fondo. Ci crede. Sempre e contro chiunque.
Sembra essere ritornato lo spirito sbarazzino e battagliero di quel Napoli che si affacciò in A due anni fa e che fece parlare tanto bene di sé.

Mazzarri ha avuto due settimane di tempo e ha capito subito cosa mancava: la convinzione. Ha lavorato su questo privilegiando l’aspetto psicologico del gruppo. Tutti sono importanti, nessuno fondamentale. S’è ritrovato il concetto di collettivo.

Non è un caso che tutti quelli che entrano a partita in corso danno sempre un grandissimo contributo nel ribalatare gli equilibri della gara. Anche a Torino l’inserimento di Datolo in luogo di Campagnaro in un minuto ha portato al gol Hamsik, poco dopo al pareggio di Datolo stesso e qualche minuto più tardi il sorpasso di Hamsik.

Per la quarta gara consecutiva, cambi azzeccati, grinta e determinazione. E pensare che di fronte il calendario presentava per il battesimo del nuovo ciclo mazzarriano, un poker di partite molto insidiose. Tra Bologna, Fiorentina, Milan e Juve si pronosticavano 6 punti. Ed era ciò che ci si augurava. Il Napoli invece se ne ritrova 10 su 12. Praticamente perfetto.

Questo ciclo di ferro ha messo in luce il nuovo Napoli: un Napoli d’acciaio, che può giocarsela con chiunque. Basta mantenere l’umiltà e pensare che ogni gara è una finale che vale una stagione intera: con questo spirito il Napoli può andare lontano. Dove? Chiudiamo gli occhi e sogniamo. Con i piedi per terra, ma con la testa dove il cielo è sempre più blu…..
 
Top
view post Posted on 2/11/2009, 13:47




è NU
SCEM STU PURTIER


[QUOTE=DR16,18/10/2009, 10:38]
Qui potete scrivere tutto ciò che non ha bisogno necessariamente di un topic...
[/QUO
è NU SCEM ASSAI

 
Top
DR16
view post Posted on 2/11/2009, 14:53




CITAZIONE (azzurropersempre@hotmail.it @ 2/11/2009, 13:47)
è NU SCEM STU PURTIER


CITAZIONE (DR16 @ 18/10/2009, 10:38)
Qui potete scrivere tutto ciò che non ha bisogno necessariamente di un topic...

è NU SCEM ASSAI

potresti parlare l'italiano (io non lo so il napoletano)
 
Top
¬TheCrazy33™
view post Posted on 2/11/2009, 18:34




è un pò idiota
 
Top
7 replies since 18/10/2009, 10:38   180 views
  Share